top of page

Anche grandi gruppi nazionali interessati ad acquistare la Piceno gas


L'Arengo svela i nomi delle nove società (anche di livello nazionale ed internazionale, interessate ad acquisire il 45 % della Piceno gas vendita. Proprio questa mattina, infatti, si è svolta nelle sale De Carolis e Ferri di Palazzo dell’Arengo l’apertura delle buste contenenti le manifestazioni d’interesse per l’acquisizione della quota societaria partecipata del Comune.

Ben nove, come detto, le società che hanno risposto all’avviso e ammesse alla fase successiva: Fintel Energia Group Spa, Edison Energia Spa, Vivigas Spa, Tea Energia Srl, Unogas Energia Spa, SGR Servizi Spa, Hera Comm Spa, Egea Commerciale Srl e Estra Energie Srl.

La procedura di apertura si è svolta nel pieno rispetto delle regole, alla presenza del segretario generale, Angelo Ruggiero, in qualità del responsabile unico del procedimento, e di due testimoni.

“Non ci aspettavamo un così grande interesse da parte di note aziende affermate sul mercato nazionale ed internazionale - ha dichiarato il presidente della Piceno gas distribuzione, Giancarlo Norcini Pala -. Importanti nomi che dimostrano la rilevanza e il valore dell’intera operazione. Questa è solo la prima fase che, però, lascia ben sperare ad una sicura e vantaggiosa conclusione della vendita. Tutte le ditte, infatti, possiedono i requisiti per accedere alla seconda fase”.

“Non bisogna dimenticare - prosegue il presidente - che questa procedura persegue l’obiettivo dell’Amministrazione volto alla razionalizzazione delle società partecipate, così come previsto nell'apposito piano approvato dal consiglio comunale”. Ora si dovranno presentare le offerte economiche che partiranno da una base di circa 5 milioni di euro.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page