Ex Cinema Olimpia pronto a dicembre. Le foto dei lavori
L'ex Cinema Olimpia torna alla luce. Proprio in questi giorni l'impresa Rinaldi che sta curando il recupero dello stabile di corso Trento e Trieste che andrà ad ospitare la Bottega del Terzo Settore voluta dalla Fondazione Carisap, sta togliendo i ponteggi esterni all'edificio.
Dopo aver terminato i lavori di riqualificazione della parte alta della struttura, così facendo si potranno eseguire i lavori su tutto il resto. I lavori procedono regolarmente secondo il cronoprogramma stabilito circa due anni fa quando iniziò l'opera di riqualificazione dello stabile acquistato all'asta nel 2010 dalla Fondazione Carisap per due milioni e trecentomila euro.
Nel frattempo, l'architetto Elisabetta Agostini che ha progettato il recupero dell'ex cinema Olimpia ha presentato una variante in corso d'opera contenete il nuovo piano di recupero dellla copertura dello stabile dove verrà realizzata una terrazza così come era stata costruita prima che venisse realizzata una copertura spiovente.
I lavori dovrebbero ternminare entro la fine dell'anno quando la Bottega del Terzo Settore diventerà realtà e nello stabile verranno trasferiti gli uffici della Fondazione Carisap.