Nasce un nuovo polo commerciale in zona industriale
Si prepara a nascere un altro piccolo polo commerciale in zona industriale. Una nuova struttura che il Gruppo Gabrielli sta sistemando, con i lavori in corso, e che andrà ad ospitare uffici, nel piano superiore, ed attività commerciali al piano terra.
Si tratta dell’edificio in stato di degrado che si trova nella zona di Fosso Scodella, lungo la Piceno Aprutina all’altezza dello svincolo che conduce sull’asse industriale, a breve distanza dal centro commerciale Al Battente. In pratica, di fronte all’attuale location del neo arrivato Burger King, dall’altra parte della carreggiata stradale.
Come detto, questa palazzina, che verrà risistemata in tempi il più brevi possibile, andrà ad ospitare in tutto il piano superiore degli uffici (presumibilmente dello stesso Gruppo Gabrielli), mentre nel piano terra si andranno ad ospitare alcune attività commerciali di medie dimensioni. Tra queste, tra l’altro, anche un’attività gastronomica (pasta all’uovo e cibi pronti).
Un nuovo insediamento, dunque, che va a confermare come la zona industriale sia ormai a tutti gli effetti sempre di più il fulcro del commercio cittadino, a scapito del centro storico che, invece, sembra soffrire per molteplici motivazioni.
In realtà, la richiesta della Magazzini Gabrielli spa, era stata già avanzata diversi anni fa e poi, dopo un periodo di stasi, era stata rispolverata nel 2012 e si era trasformata in un intervento in fase procedurale avanzata, dopo una riunione della conferenza dei servizi e il parere positivo rilasciato, per la realizzazione di questo nuovo edificio da destinare, secondo le intenzioni di quel periodo, a polo del commercio per lo sport, con la possibilità concreta di un insediamento del gruppo Decathlon proprio nella zona dove ora si sta lavorando, sulla destra dell’attuale strada di collegamento tra la Piceno aprutina e l’asse industriale.
A questo punto, dopo quattro anni di silenzio, le ruspe si sono messe in moto davvero e ora si procede a ritmi serrati per l’ennesimo insediamento commerciale nella zona industriale.