top of page

Domani in Consiglio la vendita della Piceno gas


Si parlerà della vendita delle quote della Piceno gas, fino ad un 45% delle stesse, nella seduta del consiglio comunale programmata per domani alle ore 15 a Palazzo dei capitani. L’argomento, di fondamentale importanza anche per l’impatto economico che potrebbe avere sul bilancio 2016 appena approvato, sarà discusso dopo alcune interrogazioni.

Come noto, sono state nove le società del settore (tra cui anche grandi gruppi) che hanno fatto un passo avanti per l’acquisizione del 45% della società comunale, con l’opzione in ballo per comprare anche, entro i successivi tre anni, l’ulteriore 45% che di fatto renderebbe quasi totalmente privatizzata la società. Le offerte dovranno partire da una base di circa 5 milioni di euro (per la precisione 4.590.000 euro), andando al rialzo. L’Arengo, se tutto filerà liscio, dopo la gara andrà ad incassare oltre 5 milioni di euro subito, con la prospettiva di incassarne altrettanti nei tre anni successivi, qualora l’acquirente volesse avvalersi dell’opzione di acquisizione dell’ulteriore 45% societario, ma in maniera condizionata rispetto alla previsione, nel piano industriale, del mantenimento di tutto il personale della Piceno gas per almeno cinque anni dall’aggiudicazione e, allo stesso modo per il mantenimento, sempre per cinque anni, del marchio e della denominazione della società. Poi, nella stessa seduta del consiglio comunale si andranno a discutere diverse mozioni rimaste indietro, tra le quali anche quella del Pd sulla costituzione dei comitati di quartiere e quella del Movimento 5 stelle sulla questione parcheggi.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page