top of page

Via all'iniziativa "L'ascolano/a che piace". Tutti possono candidarsi e votare


IL REGOLAMENTO

La Gazzetta di Ascoli, con l'iniziativa "L'ascolano/a che piace", mette in vetrina tutti coloro, uomini e donne di qualsiasi età, personaggi pubblici o semplici cittadini ascolani, purché maggiorenni, che vorranno sottoporsi ad un sondaggio sul gradimento da parte dei lettori. Gradimento che riguarderà la persona in senso generale, quindi quella persona apprezzata per le sue qualità di qualsiasi tipo: professionali, estetiche, caratteriali, morali, professionali e quant’altro. Due saranno le graduatorie distinte tra loro: una riservata ai "personaggi pubblici" e l'altra a "tutti i cittadini ascolani".


Le candidature

Ogni persona che vorrà partecipare dovrà inviare un messaggio in privato alla pagina facebook della Gazzetta di Ascoli, con foto, nome e cognome, chiedendo di candidarsi per l'iniziativa L'ascolano che piace. Oppure inviare un’e-mail, con gli stessi contenuti, all’indirizzo info@gazzettadiascoli.it. Le candidature dovranno pervenire dal profilo facebook o dalla e-mail del diretto interessato. L’organizzazione si riserva insindacabilmente di chiedere informazioni ed eventualmente escludere quelle candidature che possano non essere state proposte dai diretti o cercare un riscontro più preciso. I candidati saranno divisi in due categorie: personaggi pubblici e cittadini.

Le uniche candidature che potranno essere suggerite da terzi o dalla stessa redazione della Gazzetta di Ascoli sono quelle relative a personaggi pubblici, quindi persone molto conosciute in città per il loro ruolo e l'attività che svolgono. Inizialmente anche la redazione potrà proporre alcune candidature di personaggi pubblici cittadini. Le candidature potranno essere presentate sin da subito e senza un termine conclusivo.

Ogni candidatura verrà pubblicizzata, al momento della sua accettazione,attraverso un apposito post sulla pagina facebook della Gazzetta di Ascoli oltreché sull'apposita pagina del sito www.gazzettadiascoli.it dedicata all'iniziativa.


Come si vota

Le votazioni ufficiali potranno iniziare a partire dal primo giugno 2016, con un apposito post sul sito www.gazzettadiascoli.it e sulla pagina facebook della Gazzetta che sancirà l’apertura delle votazioni. Possono votare tutti, indistintamente, purché abbiano prima cliccato "mi piace" sulla pagina facebook della Gazzetta di Ascoli (a tal proposito, l'organizzazione procederà alle relative verifiche).

Il gradimento potrà essere espresso, in riferimento a ciascun partecipante, semplicemente cliccando solo ed esclusivamente su "mi piace” (emoticon) sotto il post di presentazione di ciascun candidato pubblicato sulla pagina facebook della Gazzetta di Ascoli (non saranno conteggiati i “mi piace” cliccati sotto i commenti al post stesso o sui post condivisi). Ogni persona può votare anche più di un candidato.

Periodicamente la Gazzetta pubblicherà le graduatorie provvisorie (una per i personaggi pubblici e una per tutti i cittadini ascolani) che saranno sistematicamente aggiornate. Successivamente si annuncerà il termine ultimo per votare, con almeno un mese di anticipo rispetto alla chiusura. Alla fine, l'organizzazione decreterà chi è l’ascolano (o l’ascolana) che piace di più nella categoria aperta a tutti e chi in quella riservata ai "personaggi pubblici".



HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page