top of page

Cinque società in lizza per gestire i musei civici ascolani



Sono cinque le società in lizza per la gestione dei musei civici per i prossimi tre anni; questo è quanto emerso dalla presentazione delle proposte pervenute all’Arengo sulla base del bando appositamente predisposto, ieri mattina, ovvero scadevano i termini per le offerte.

Il Comune aveva pubblicato l'avviso pubblico lo scorso 11 aprile per invitare le società interessate a farsi avanti. Cinque sono state, come detto, le proposte pervenute da parte di soggetti interessati alla gestione della rete museale cittadina comprensive di progetto operativo e di promozione e di offerta economica. Il costo massimo previsto dal Comune quale valore dell’appalto è di 625.868,85 euro, tenendo conto che l’aggiudicazione riguarda una gestione di 36 mesi (dalla data di avvio dell’esecuzione del contratto) con facoltà discrezionale del Comune di disporre un rinnovo fino ad un massimo di un anno. Le offerte, con le buste che inizialmente dovevano essere aperte oggi, verranno esaminate il prossimo 6 giugno a causa di sopraggiunti impegni del dirigente responsabile del procedimento. Si apre, dunque, quella che dovrebbe rappresentare una nuova fase per la gestione museale. L’appalto della gestione riguarda la pinacoteca civica, la galleria d’arte contemporanea “Osvaldo Licini”, il museo dell’arte ceramica, e il forte Malatesta.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page