top of page

Videosorveglianza, ad Ascoli 30 telecamere entro l'estate


Trenta telecamere, tra centro storico e Campo Parignano, per controllare già dalla prossima estate la città. Questo il progetto annunciato dal sindaco Castelli per la nuova rete di videosorveglianza, con un investimento di 130 mila euro, con l’obiettivo di colpire vandali e malviventi. E tutto questo anche andando a “monitorare” diverse altre zone della città oltre le sette già munite di telecamere in pieno centro e quelle di piazza Diaz e dell’ex Gil.

Castelli ha già avuto un confronto con la Questura proprio per andare ad individuare le nuove zone da controllare e ha dato incarico al Centro elaborazione dati comunale di predisporre una riqualificazione tecnologica di tutta la rete cittadina della videosorveglianza. Una rete basata sul sistema wireless con la torre di Palazzo dei Capitani che fungerà da postazione principale.

“Sostituiremo tutte le attuali telecamere – dichiara il sindaco Castelli – Oltre le sostituzioni, via via aumenteremo il loro numero andando anche a presidiare le aree verdi del centro, come ad esempio piazza San Tommaso ed il teatro romano. Altra zona che monitoreremo è piazza Bonfine. E proprio di queste zone da sorvegliare stiamo parlando con la Questura. Alla fine, in centro arriveremo ad una quindicina di telecamere ed in totale, includendo le 17 già funzionanti in piazza Diaz, a Campo Parignano, avremo una trentina di telecamere tutte in rete, controllate dal Comando dei vigili urbani. Il progetto di massima già c’è e in tempi stretti procederemo con la validazione. Entro l’estate contiamo di avviare il nuovo sistema di videosorveglianza. Un sistema implementabile, che andrà ad integrare anche i varchi elettronici e che garantirà un grado di nitidezza delle immagini tale da fornire un’eventuale identificazione corretta e quindi utilizzabile anche a livello legale”.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page