Tribuna est, l'Arengo conferma: via ai lavori tra il 10 e il 15 giugno
Ruspe in azione, al Del Duca, tra il 10 e il 15 giugno prossimi. I mezzi delle imprese che si sono aggiudicati la gara di appalto da 2,1 milioni di euro per costruire la nuova tribuna est dello stadio inizieranno a lavorare tra un paio di settimane, - secondo quanto confermato dall’Arengo – andando a smorzare voci e dubbi stavano prendendo corpo, in questi giorni, anche alla luce di qualche perplessità manifestata dallo stesso presidente dell’Ascoli Picchio, Francesco Bellini.
Nessuna dichiarazione, da Palazzo Arengo, ma la conferma ufficiale riguardo il rispetto dei tempi già previsti per l’apertura del cantiere secondo quanto il sindaco Castelli aveva annunciato il giorno dell’aggiudicazione della gara. Attesi i tempi burocratici previsti per tutti i passaggi procedurali, con il contratto già siglato dalle ditte vincitrici, gli uffici comunali si sono già mossi comunicando che l’avvio dei lavori potrà avvenire tra il 10 ed il 15 di giugno. E l’intervento sarà finanziato, come già annunciato, attraverso l’apposito mutuo contratto con il Credito sportivo e già incamerato.
A questo punto, non resta che attendere l’arrivo delle ruspe delle ditte Nefer srl di Petriolo e Scs di Saltari Ivo e Contigiani Ermanno snc per poter cominciare il conto alla rovescia che dovrebbe portare nell’arco di sei mesi – stando a quanto previsto dal bando di gara – al completamento della nuova tribuna avanguardistica che andrà a sanare l’attuale “ferita” dal punto di vista estetico e logistico per il Del Duca. La nuova tribuna, una volta conclusa, ospiterà 3934 posti e verrà collocata a 7,5 metri dalla linea di gioco per migliorare la fruibilità degli eventi calcistici, come succede negli stadi inglesi. In quel tratto verrà, quindi, eliminata la pista di atletica.