top of page

Viale De Gasperi: i lavori si concluderanno a luglio, fontana inclusa


Sarà completata a luglio la riqualificazione del parco di viale De Gasperi. Dopo aver avviato i lavori nella parte alta del piccolo parco del viale dove sostano i bus turistici, ora l'Arengo si prepara ad aprire il cantiere anche sul versante opposto, quello che troppo spesso resta nelle mani di vandali e incivili e che andrà ad ospitare anche una nuova fontana a zampilli tipo quella all’ex caserma Vellei. Completando il tutto entro il prossimo mese di luglio. Un intervento che, dopo intoppi iniziali di carattere tecnico (per lavori della Ciip) e burocratico (per problemi con un residente), si è finalmente sbloccato nello scorso mese di marzo con la recinzione e l’apertura del cantiere nell’area che sovrasta il viale. Un’area che, proprio con l’arrivo della bella stagione, ha suscitato anche curiosità e interrogativi riguardo la riqualificazione, le sue modalità ed i suoi tempi. Con segnalazioni riguardanti anche lo stato della fontana che si trova nella zona in questione. In tal senso, però, l’assessore ai lavori pubblici Valentino Tega, che sta seguendo da vicino i lavori, conferma che si procederà secondo il progetto e, quindi, con la riqualificazione anche della parte dove si trova la fontana e tutta la zona circostante, con una tempistica che dovrebbe vedere la conclusione dei lavori nel mese di luglio.

Un progetto che prevede cancelli antivandali, nuova pavimentazione e arredi, una fontana a zampilli tipo quella del piazzale ex Vellei (da adattare nella stessa posizione dove si trova quella attuale), bagni a gettone per i turisti ed altro ancora. Con i lavori che, per l’appunto, riguarderanno entrambe le aree, a nord e a sud. Ed uno degli aspetti rilevanti, aldilà del fattore estetico, sarà la messa in sicurezza di tutta l’area nella zona nord con l’installazione di cancellate che saranno chiuse ogni sera (per impedire l’accesso di vandali) e riaperte la mattina.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page