Stadio, Castelli: "Via ai lavori la prossima settimana". Riunione con l'Ascoli Picchio
- gazzettadiascoli
- 3 giu 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Il sindaco Castelli interviene ufficialmente, sulla questione stadio, e annuncia l’avvio dei lavori per la tribuna est, entro la prossima settimana. Intanto, nel frattempo oggi si è tenuta una riunione tecnica alla quale ha preso parte anche l’Ascoli Picchio dalla quale è emersa la novità che all’apertura del cantiere si comincerà proprio dalla sistemazione del cablaggio dei fari per fare in modo che si eviti il ripetersi dei problemi di illuminazione e delle interruzioni di energia già verificatesi in passato e che potrebbero creare problemi durante le partite in notturna.
“L’aver chiamato l’Ascoli Picchio all’incontro tecnico – spiega il sindaco Castelli – è servito innanzitutto per mettere direttamente la società al corrente rispetto a come si sta procedendo per avviare rapidamente i lavori. In secondo luogo, è risultato utile perché si è deciso che il primo intervento riguarderà tutto il cablaggio delle torri faro, per evitare dispersioni di energia e salti di corrente che in passato avevano provocato difficoltà”. Quindi, si penserà prioritariamente all’aspetto che potrebbe creare problemi dal punto di vista sportivo.
“Nella giornata di oggi – aggiunge il sindaco Castelli – si è potuta registrare l’assenza di ricorsi amministrativi concernenti i lavori per la tribuna. Quindi è stato superato l’ultimo elemento formale burocratico. Abbiamo convocato quindi l’impresa per la prossima settimana per procedere alla firma del contratto ed all’inizio dei lavori. Nel frattempo, con la riunione odierna abbiamo anticipato tutti quegli aspetti operativi che permetteranno di accelerare i tempi”.