top of page

Emergenza viabilità ad Ascoli, "congelati" i lavori su via Ricci


Primi passi dell’Arengo per risolvere i problemi del traffico legati ai lavori di riqualificazione stradale, di fronte ad un’emergenza “visibile” proprio attraverso le lunghe code di auto venutesi a formare sulla circonvallazione nord e in altre zone.

Innanzitutto, sono stati momentaneamente sospesi i lavori previsti su via Ricci ed ora si sta definendo tutto il cronoprogramma degli interventi previsti per la riqualificazione di diverse strade cittadine cercando di limitare al massimo i problemi per gli automobilisti. Innanzitutto, nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza dei servizi con la Ciip e la Piceno gas proprio per pianificare gli interventi che le due società dovranno realizzare quanto prima su via Ricci. Comunque, già la prossima settimana si dovrebbero cominciare i lavori. Per evitare problemi ulteriori per la viabilità, si ipotizza di ‘scaricare’ l’abituale traffico di via Ricci su via Colombo, dietro il palazzo di giustizia, approfittando del fatto che nella fase iniziali gli interventi riguarderanno la parte della via verso il teatro romano. Da via Colombo, quindi, ci si reimmetterà sulla parte soprastante, dal primo tornante, per poi risalire. Inoltre, si ipotizza l’utilizzo di traffico a senso unico alternato, laddove si lavora, con l’utilizzo di semafori temporanei. Allo stesso tempo si potrà rientrare nella parte alta di via Ricci da viale della Rimembranza quando i lavori procederanno fino all’altezza del vecchio ospedale. Quando il cantiere riguarderà, invece, il tratto conclusivo di via Ricci, ovvero quello che riscende verso lungo Castellano, si ipotizza di andare ad istituire un solo senso, in discesa, impedendo la risalita da Porta Cartara.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page