top of page

"San Patrignano" in piazza del Popolo per la Giornata antidroga


In occasione della Giornata mondiale per la lotta alla droga, il 25 e il 26 giugno la Comunità di San Patrignano scenderà nelle piazze delle maggiori città italiane a sostegno della sua campagna di prevenzione. Una scelta storica per la più grande comunità d’Europa che mai prima d’ora aveva scelto di fare i banchetti. Sarà presente anche ad Ascoli Piceno in Piazza del Popolo, con un gazebo.

Un’iniziativa che vedrà presenti anche alcuni genitori ascolani i cui figli hanno risolto il problema della dipendenza a seguito del percorso di recupero a San Patrignano e che si concretizzerà anche nell’illustrazione del progetto di prevenzione della stessa Comunità e nella raccolta di fondi attraverso la vendita di biscotti speciali (realizzati nella comunità di recupero) per sostenere proprio la campagna di prevenzione che si chiama “Fermiamoli prima”. Dalla sua fondazione ad oggi San Patrignano ha accolto centinaia di ragazzi marchigiani, tutti in maniera completamente gratuita, e solo nell’ultimo anno ne sono entrati 38. La scelta di scendere per la prima volta in piazza per la Comunità di San Patrignano nasce proprio dalla volontà di sottolineare il grande impegno contro le droghe.

Dalla sua fondazione ad oggi San Patrignano ha accolto centinaia di ragazzi marchigiani, tutti in maniera completamente gratuita, e solo nell’ultimo anno ne sono entrati 38. La scelta di scendere in piazza per la Comunità nasce proprio dalla volontà di sottolineare il grande impegno che porta avanti sia nel campo del recupero, quanto in quello della prevenzione.

Proprio alla prevenzione sarà dedicata la campagna con cui la Comunità invaderà le piazze, in linea con la scelta effettuata dalle Nazioni Unite rispetto la giornata. La campagna, con lo slogan “Fermiamoli prima”, ha l’obiettivo di raccogliere fondi in favore del suo progetto di prevenzione dedicato ai giovani di tutta Italia. Ogni anno San Patrignano incontra circa 50mila studenti in tutta Italia.

Un impegno non semplice da portare avanti e proprio per questo saranno circa 110 i banchetti allestiti in giro per lo Stivale, dove sarà possibile effettuare una donazione. In cambio i donatori riceveranno un gustoso presente, ovvero una confezione di biscotti prodotti dal forno di San Patrignano. Tre le varietà fra cui scegliere, quelli mais e arancia, cioccolato e liquirizia, o camomilla.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page