top of page

Quintana, la giunta approva il regolamento per cene e feste nei sestieri


Varato, dalla giunta comunale, il regolamento per cene e serate danzanti nelle sedi dei sestieri e per le opportune attività di controllo. Una necessità manifestata già nel settembre dello scorso anno partendo da motivazioni del Comune secondo cui veniva rilevato l’uso improprio dei locali dei sestieri, nei quali, “sempre più frequentemente, viene esercitata l’attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande, sia da parte di soggetti che affittano detti locali per festeggiamenti privati, sia da parte dei sestieri stessi in occasione di festeggiamenti che esulano del tutto da ciò che riguarda la Quintana e le festività patronali”. Quindi il Servizio attività produttive del Comune ha redatto le linee guida per la “regolamentazione dell’esercizio di attività di somministrazione di alimenti e bevande e trattenimenti musicali e danzanti all’interno delle sedi dei sestieri cittadini” e il tutto è stato approvato dalla giunta.

Ed ora, quindi, c’è questo nuovo regolamento che, come deliberato dall’esecutivo comunale, ha lo scopo di porre fine all’esercizio di attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande all’interno delle sedi dei sestieri cittadini al di fuori dei casi consentiti dalla legge e senza il rispetto delle prescritte condizioni strutturali e igienico-sanitarie, al fine di impedire il verificarsi di situazioni di concorrenza sleale rispetto agli esercizi stabili”. Il tutto si rifà all’articolo 5 dello statuto della Quintana, facendo riferimento ad attività i somministrazione temporanea di alimenti e bevande, intrattenimenti musicali e danzanti che si svolgono esclusivamente in prossimità dell’evento Quintana. Per il restante periodo è consentita la somministrazione previa ottemperanza agli obblighi dei circoli privati. E sono consentiti intrattenimenti musicali solo per i propri associati e nella sede del sestiere.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page