Prostituzione e spaccio, raffica di controlli della polizia
Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio della Polizia della provincia di Ascoli Piceno. L’attività straordinaria già programmata per l’intera stagione estiva è stata ulteriormente rafforzata nell’ultimo week-end con un capillare controllo con operazioni a largo raggio con posti di blocco in luoghi particolarmente sensibili del territorio.
In quest’ambito, sono stati effettuati servizi per la prevenzione e repressione delle illegalità legate allo sfruttamento della prostituzione, lo spaccio ed il consumo di stupefacenti, l’abuso di alcol, il commercio illegale ed i reati predatori.
Controlli che hanno impegnato anche gli agenti della Squadra Mobile e della Digos.
Hanno partecipato al servizio il personale della Questura e dei Commissariati distaccati, del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e Perugia attivando contemporaneamente 15 posti di blocco con l’impiego di 16 pattuglie. Sono stati riportati in sintesi i seguenti risultati:
Persone arrestate 1 Persone identificate 412 Denunciati 2 Controllo a cittadini stranieri 38 Automezzi Controllati 271 Contravvenzioni al Codice della strada 153 Documenti ritirati 7
L’intensificazione dell’attività investigativa della Squadra Mobile di Ascoli ha permesso di dare esecuzione ad un ordine di esecuzione di espiazione di pena detentiva a carico di un ascolano 37enne che deve scontare scontare 5 mesi di reclusione per reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il malvivente dopo le procedure di rito espletate presso la Questura di Ascoli Piceno è stato rinchiuso nel carcere di Marino del Tronto.