top of page

Furti in casa, scoperti in un palazzo a Porta Maggiore due ragazzi con precedenti


Nella mattinata di ieri, intorno alle 10,30, un poliziotto fuori servizio, mentre stava andando a trovare la madre a Porta Maggiore, notava un ragazzino ed una ragazza, entrambi di etnia Rom, aggirarsi all’interno del palazzo con un comportamento strano e senza un giustificato motivo.

L’agente contattava immediatamente il 113 che faceva intervenire sul posto una pattuglia della volante. Gli agenti, quindi, provvedevano ad accompagnare i due giovani in Questura.

I due venivano sottoposti ad accertamenti foto-dattiloscopici da cui si evinceva che la ragazza, di 25 anni, risultava avere numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e nello specifico per furti in abitazione, mentre il ragazzo di 13 anni, anch’esso con precedenti specifici, si era allontanato da un centro di accoglienza in provincia di Macerata. A seguito di ciò, alla donna veniva eseguito un divieto di ritorno nel comune di Ascoli per 3 anni, mentre il minore veniva affidato ai servizi sociali del Comune di Ascoli e ricollocato in una casa famiglia.

La polizia, a margine dell'episodio, consiglia anche come prevenire i furti in appartamento attraverso una sorta di vademecum: se abitate a piano terra, munite le finestre di inferriate e installate portoni d’ingresso solidi e resistenti; non lasciate mai aperte porte e finestre anche se siete nelle vicinanze; non lasciate mai le chiavi sulla porta; prima di uscire controllate sempre che porte e finestre siano ben chiuse; non lasciate mai in casa le chiavi delle auto in posti facilmente accessibili o ben visibili; non tenete in casa consistenti somme di denaro e non tenetele mai in un posto unico; non consentite mai ad estranei di entrare in casa con un pretesto qualsiasi: operai, tecnici, rivenditori ed altro devono essere muniti di tesserino e dovete prima verificare l’appartenenza alla ditta o ente che vi hanno indicato.

In caso di furto subìto in cui siano state asportate le chiavi di casa, provvedete alla sostituzione delle serrature immediatamente.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page