top of page

Quattro eventi in quattro giorni ad Ascoliva Festival: danza, pizzica, moda e Ascoli Picchio...


Quattro eventi speciali, a partire dal prossimo 18 agosto, si terranno nel Villaggio dell’Oliva nell’ambito di Ascoliva Festival. Eventi che saranno, ovviamente, fruibili gratuitamente da tutti i visitatori, ascolani e turisti.

Si comincia il prossimo 18 agosto, alle ore 21,15 con “Danza sotto le stelle”, nell’area di piazza Arringo che ospita tutti gli eventi e convegni di Ascoliva Festival. Ad esibirsi saranno cinque scuole di danza ascolane in uno spettacolo di danza di grande impatto: Arabesque, Centro studi danza classica di Silvia D’Emilio, Jardin de la dance, Life for dance e San Giacomo della Marca danza. Ospite della serata sarà la giovane cantante ascolana Giulia Carosi. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il consigliere comunale Maria Chiara Martini.

Il giorno 19, invece, doppio appuntamento, con la visita di una delegazione dell’Ascoli Picchio, tra cui l’amministratore Cardinaletti, il direttore sportivo Giaretta e mister Aglietti, che si intratterrà nel villaggio con i tifosi presenti, poi cenerà ed assisterà all’appuntamento successivo: quello della prima edizione del Premio Ascoliva, istituito dall’organizzazione del festival. Premio che sarà assegnato a coloro che hanno valorizzato il nome di Ascoli, sia in assoluto che nel settore enogastronomico. Un momento atteso per conoscere i vincitori.

Il 20 agosto, invece, arriverà la travolgente pizzica, con coinvolgimento in balli di gruppo, de “I Piceni pizzicati”. Una serata all’insegna del ballo popolare.

Chiusura in bellezza, il 21 agosto, con “Ascoli Summer Fashion”, sfilata di moda, alle ore 21, nel giardino giardino dell’oliva, all’interno di Palazzo Arengo, anche in questo caso organizzata in collaborazione con il consigliere comunale Maria Chiara Martini. All’evento aderiscono le attività Cruisè, J'aimerais e Urban Tribe oltre alle stiliste Cristina Parissi (di Ascoli Piceno) e Manuela Mascitti ( di San Benedetto del Tronto). Nel corso della serata non mancheranno sorprese. A seguire, dopo le 23,30, la grande festa finale di Ascoliva.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page