top of page

Falsi controlli anti-terremoto per rubare nelle abitazioni


Senza vergogna. Nel momento in cui un territorio è in continua apprensione, tra scosse telluriche, sopralluoghi e soccorsi, l’altro fenomeno che affiora è quello dei falsi controllo anti-terremoto. Ovvero di persone che si spacciano come dipendenti comunali, con falsi tesserini, per entrare in abitazioni private e derubare persone ignare che vengono raggirate.

Infatti, sono state numerose le chiamate pervenute all’Amministrazione comunale da parte di cittadini che avvertono di furti ad opera di soggetti non autorizzati e muniti di falsi tesserini comunali che chiedono l’accesso alle abitazioni private, il Comune di Ascoli informa "di aver adottato una apposita procedura attraverso la richiesta con apposito modulo da inviare on line. Pertanto, chiunque abbia fatto richiesta al Comune di controllo statico delle strutture e verifica dei danni nelle abitazioni private, sarà ricontattato dagli uffici competenti che informeranno circa l’ora dell’appuntamento ed il nome del tecnico che effettuerà il sopralluogo. Prima dell’accesso nelle abitazioni il tecnico mostrerà il documento di identità e, comunque, il cittadino avrà il diritto e l’onere di richiedere la visione dello stesso".

Quel che possiamo aggiungere è che certe persone che approfittano di momenti di tensione, di paura e di tragedie per derubare il prossimo, rappresentano uno dei punti più bassi dell'essere umano dal punto di vista etico e della dignità. Ribadiamo: senza vergogna.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page