top of page

Maltignano: inagibili 10 edifici privati e il Comune. Trasferite 11 persone

Dopo il terremoto, anche il Comune di Maltignano si lecca le ferite. "Dopo il sisma - afferma il sindaco Armando Falcioni - e l’accertamento da parte del Dipartimento della Protezione Civile regionale, è stata emessa una ordinanza di inagibilità totale del Municipio di Maltignano. Tale provvedimento fa seguito ad una ordinanza parziale di inagibilità già emessa lo scorso 31 agosto. Causa inagibilità gli uffici verranno temporaneamente trasferiti presso i locali annessi alla scuola media siti in via Faraone 6/a. Nel contempo per la medesima causa e per la salvaguardia della pubblica incolumità sono chiuse al traffico veicolare Via Faraone primo tratto fino al civico 1 e Via Nuova adiacente l’edificio comunale. Via Carducci verrà temporaneamente autorizzata a doppio senso di marcia e verrà istituito nel frattempo un divieto di sosta. Sono state emesse ad oggi dieci ordinanze, oltre quelle citate dell’edificio comunale, su edifici privati; undici residenti ad oggi,sono stati trasferiti in autonoma sistemazione. Sono state chiuse al transito le seguenti vie: via Trieste-tratto via XXI Aprile- tratto

via Bastioni- interdizione traffico veicolare. Al momento sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei tecnici preposti per valutare altre situazioni. Ad oggi sono state ricevute 82 richieste di sopralluogo da parte di soggetti privati.Tecnici della protezione Civile Regionale hanno di contro registrato l’assoluta sicurezza dei tre plessi scolastici comunali".

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page