top of page

Sala Docens e uffici del Cup in piazza Roma dichiarati inagibili. Tutto ok per l'Università


Il terremoto non ha risparmiato neanche la sede del Consorzio universitario piceno, ovvero tutto il primo piano del palazzetto che si affaccia su piazza Roma, inclusa la sala Docens. In pratica, a seguito di apposito sopralluogo, c’è stata la dichiarazione di inagibilità ed ora, chiusa la porta, tutto il piano non è più accessibile. Bisognerà, quindi, capire anche l’entità dei lavori da effettuare per poter tornare a riutilizzare la struttura. Nel frattempo, il Cup proprio oggi - come confermato dal presidente Achille Buonfigli - si è trasferito nei locali della Provincia in via Tornasacco, a fianco a Palazzo Arengo, sulla base di un preaccordo con Palazzo San Filippo. Locali che, a questo punto, non potranno essere utilizzati dal Comune per trasferirvi gli uffici tributi ed economato che, invece, sono stati spostati nella sede della Quintana e, in parte, in via Giusti.

Nessun problema, invece, per le sedi universitarie, come confermato dal direttore della scuola di architettura e design, Losco. Tutte le attività, tra cui gli esami calendarizzati, sono riprese regolarmente e le iscrizioni sono già numerose e proseguiranno nei prossimi giorni. Le lezioni inizieranno ad ottobre.

HAI UN'ATTIVITA' E VUOI
PROMUOVERLA RAGGIUNGENDO OGNI GIORNO
OLTRE 5000 PERSONE?
 
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO
info@gazzettadiascoli.it
IL TUO LOGO (CON LINK)
VERRA' PUBBLICATO IN QUESTO SPAZIO E ABBINATO A TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE SUL SITO E DIFFUSE SUI SOCIAL TUTTI I GIORNI DALLA "GAZZETTA DI ASCOLI" 
 
bottom of page