Domani commemorazioni sui luoghi del terremoto con la Boldrini, Errani e Curcio
Domani, ad un mese esatto di distanza dal sisma che ha colpito l'Italia Centrale, sarà una giornata all'insegna della memoria, della preghiera e della speranza con tre iniziative che si alterneranno nel corso di questa data simbolo per non dimenticare e pensare al futuro.
La prima tappa si terrà a Pescara del Tronto, la frazione completamente rasa al suolo dal terremoto, dove saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni, tra le quali la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, il Commissario straordinario per il sisma Vasco Errani e il responsabile nazionale della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, per un momento di riflessione e ricordo che si concluderà con la benedizione del Vescovo di Ascoli Giovanni D'Ercole.
Successivamente, alle 15, autorità e cittadinanza, si sposteranno a Borgo di Arquata dove, nella tendopoli del campo base, si terrà una celebrazione eucaristica officiata dal Vescovo Mons. D'Ercole. La messa, inizialmente prevista nella mattinata, vedrà la partecipazione di rappresentanze della Protezione Civile, delle Forze dell'Ordine e delle associazioni di volontariato che, in queste settimane, si sono prodigate nell'opera di soccorso e assistenza.