Terremoto, anche la Provincia chiede indennizzi all'assicurazione per i danni subiti
l'edizione di oggi è offerta da
editore: Ellemme Comunicazione
direttore responsabile: Luca Marcolini
testata iscritta al Registro della stampa presso il Tribunale di Ascoli Piceno con autorizzazione n. 520 del 17/08/2015
Tutti i diritti relativi ai testi ed ai video pubblicati
su questo sito sono riservati
in redazione: Luigi Miozzi, Gianluca Biondi
EVENTI & APPUNTAMENTI
PRIMO PIANO
Salvucci Rag. Sirio
consulenza aziendale
tributaria
via Napoli, 75
Ascoli Piceno
0736.393284
La Gazzetta di Ascoli dedica una pagina speciale alle interviste di quelli che abbiamo definito “personaggi chiave” per il territorio e la sua economia, con l’obiettivo di analizzare gli scenari e le prospettive di questo 2016 per il Piceno.
Luigi Contisciani
Clicca sulla foto e leggi
le nostre interviste
IL 2016 DEL PICENO
i personaggi chiave
e la loro chiave di lettura
LO SPECIALE
Il sommario
Vuoi tutte le informazioni sulla stagione
del Teatro Ventidio Basso?
Una pagina interamente
dedicata a spettacoli, date,
biglietti ed altre informazioni
Basta cliccare sul logo "AMATe il Teatro"
LIBRI CONSIGLIATI
Forse qualcuno avrebbe voluto censurarlo. Qualcun altro non avrà mai il coraggio di leggerlo. Si chiama “Borgo Turrito” ed è il libro del giornalista ascolano Luca Marcolini, che nel suo sottotitolo recita: “Verità nascoste, vizi, virtù e peccati della provincia italiana”. Edito da Lìbrati, rappresenta un'ironica visione di tutto quello che succede nelle piccole città di provincia.
Prezzo: euro 12
In vendita alla libreria Rinascita, piazza Roma - Ascoli Piceno e on line su tutti i migliori siti italiani del settore
vai al fascicolo sportivo
L'EDITORIALE
Qui per scegliere
e non farsi scegliere
dalle solite notizie
di Luca Marcolini
"Gazzetta di Ascoli" non è un giornale nel senso più banale del termine. Non è una scelta editoriale con l'obiettivo e la presunzione di informare voi lettori in un momento in cui l'informazione sta ormai invertendo quasi incredibilmente i propri principi base, con il fattore tempo e l'immediatezza che prevalgono sulla qualità delle notizie e sul loro approfondimento. Sulle opinioni, condivise o meno che siano, e sulle scelte. Oggi, purtroppo, la notizia diventa il fatto che tutti condividono, specie con i social network, e che impongono.
Segui "Gazzetta di Ascoli"
ARCHIVIO
TANTI AUGURI A...
Inviaci testo di 4 righe e foto all'indirizzo info@gazzettadiascoli.it e ricordati di indicare la data per la pubblicazione - servizio gratuito
Aggiornamenti in tempo reale
sull'Ascoli Picchio, interviste,
commenti ed esclusive.
News in tempo reale su tutti gli sport
GdA
SPORT
Utilizza questo spazio
per porgere gli auguri a parenti e amici per compleanni, matrimoni, nascite ed altri eventi
Le altre notizie
25/07/2016
Biciclette attrezzate per aiutare gli anziani
L’Amministrazione comunale di Ascoli, settore Servizi sociali. mette in campo anche quest’anno una serie di iniziative che vanno dall’assistenza allo svago, e che toccano tutte le molteplici esigenze dell’anziano, soprattutto se solo o indigente.
Si ripete come ogni anno, grazie alla collaborazione ormai consolidata con CRI, il servizio BicinCittà, che vede impegnati i volontari della Croce Rossa su biciclette attrezzate, nel monitoraggio della salute degli anziani soprattutto durante le ore più calde, con la misurazione della pressione ed nell’eventuale accesso al soccorso sanitario ove ritenuto necessario.
Anche il consueto soggiorno estivo che quest’anno si svolgerà a San Benedetto del Tronto nella prima settimana di settembre, ha visto una grande adesione in quanto rappresenta per molti l’unica possibilità di fare una vacanza al mare con costi ridotti, parametrati al reddito ISE
06/09/2016
Casting ad Ascoli per la serie televisiva “Segnati da Dio”
Si svolgeranno ad Ascoli Piceno le riprese della serie televisiva “Segnati da Dio”. Il casting che la Sydonia Production ha programmato per sabato 10 settembre, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, si svolgerà nella sede dell’Ente Quintana, a piazza Arringo 7. La città di Ascoli Piceno, con il suo territorio, ospiterà le riprese della puntata su Caterina da Siena, della nuova produzione che andrà in onda in Italia sul canale 56 “Focus” e su altri canali nel resto del mondo, a partire da “History Channel” Latin America. Per partecipare al casting, aperto a chi ha un’età compresa fra i 10 e i 65 anni, le riprese avranno luogo dal 30 settembre al 2 di ottobre e dal 7 al 9 ottobre. “Segnati da Dio” e’ una fiction documentario della Sydonia Production realizzato in italiano e spagnolo per la regia di Luca Trovellesi Cesana.